The news is by your side.

Il senior Claudio Arcangeli nominato presidente onorario della Asd Carsoli

CARSOLI AQ – Si è svolta nel primo pomeriggio odierno una sobria ma toccante cerimonia che ha preceduto la prima partita in casa del campionato di prima categoria stagione calcistica 2025-2026. Il senior Claudio Arcangeli classe 1935, già presidente della squadra e dirigente sportivo ai tempi delle vecchie glorie, è stato insignito del titolo di presidente onorario.

Decisione presa all’unanimità dai dirigenti e sostenuta dal primo cittadino Alessandro Marcangeli. A consegnare la targa la vice presidente Sonia Vendetti, poi foto di rito del presidente onorario con il sindaco e con il presidente del Carsoli Giocondo Giorgi. 

Per lui calcio d’inizio in tribuna d’onore della partita contro il Virtus Barisciano, seconda di campionato dopo la brillante vittoria con il Capistrello 5 a 1.

“Con orgoglio oggi è stata consegnata oggi – ha detto il sindaco Alessandro Marcangeli –  questa targa quale premio per l’attività profusa in ambito sportivo dalle generazioni che ci hanno preceduto. E’ un importante segno di collegamento per la memoria storica di coloro che hanno fatto grande la nostra realtà locale nello sport e che ha sempre regalato emozioni con l’orgoglio biancazzurro. E da quei colori che nacque la storia e che oggi noi vogliamo proseguire con nostalgia ma anche con determinazione ed impegno”. Il sindaco ha  ricordato figure di spicco nello sport che sono stati presidenti della squadra del Carsoli come i compianti Attilio Ferrante, Gigi Simonetti, Italo Zazza, Aldo Ciccosanti e Arnaldo Di Marco. 

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Asd Carsoli Giocondo Giorgi: “Emozione e determinazione, ricordare il passato per apprezzare il presente e pianificare un futuro di successi per la nostra realtà sportiva”.

Il neo presidente onorario, visibilmente emozionato ha ringraziato tutti per il significativo tributo, che si rivolge alla memoria di quanti hanno profuso impegno concreto per lo sport locale e non sono più tra noi.

Dirigente Asl in pensione da tempo, Claudio Arcangeli oltre che dirigente sportivo del Carsoli,  è stato  per molti anni corrispondente sportivo per il giornale “Il Tempo” ed ebbe a documentare con i suoi graffianti articoli,  anni di successi e dispute in campo per il Carsoli attraverso la stampa cartacea.

Dunque un riconoscimento più che meritato. Ad maiora.