ALATRI – Incessante è l’attività di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri di Alatri. Ieri, a seguito di segnalazione telefonica pervenuta al numero di emergenza circa la presenza di una persona che si aggirava con fare sospetto e guardingo a ridosso di abitazioni private ed isolate della cittadina alatrense, i militari dell’aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Alatri, intercettavano, in questo centro, un 37 enne di nazionalità rumena il cui atteggiamento ha destato immediatamente sospetto; il giovane rumeno veniva sorpreso a fotografare l’esterno delle abitazioni isolate con il chiaro intento di effettuare sopralluoghi e “studiare” i luoghi e le private dimore per eventuali successive “visite”.
L’uomo veniva dunque condotto presso gli Uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri per ulteriori ed approfonditi controlli che permettevano di accertare, oltre a “precedenti specifici” per reati contro il patrimonio, la sua posizione irregolare nel territorio Italiano. Infatti il “clandestino” risultava essere stato recentemente espulso dal territorio nazionale con rimpatrio immediato. A seguito di tali accertamenti, il 37 enne, veniva immediatamente accompagnato alla frontiera per “immediata espulsione”.
Tale concreto risultato certamente palesa come la sinergia ed il contributo anche del singolo cittadino, pronto a segnalare ogni “anomalia” o evento “fuori dalla normale routine”, unitamente alla prontezza ed all’immediato intervento dell’Arma Territoriale, possa scongiurare ulteriori e certamente più gravi reati che danneggiano, oltre che il singolo, la collettività tutta.