The news is by your side.

Guidonia, al via il nuovo riqualificato campo sportivo comunale

GUIDONIA – Si è svolta, ieri  l’inaugurazione del rinnovato impianto di via del Campo Sportivo 1, a Guidonia.
Tra i numerosi convenuti alla cerimonia: il Sindaco Mauro Lombardo; l’assessore Cristina Rossi, il consigliere regionale Marco Bertucci; Mauro Fusano, Presidente del “Guidonia Montecelio 1937 Fc”.
Il rifacimento dello Stadio è stato completato con un investimento di circa 2,5 milioni di euro, ai quali si sommano i 500mila euro stanziati dalla Regione Lazio per la sostituzione del manto erboso con un nuovo campo in erba sintetica di ultima generazione.
L’intervento ha riguardato, inoltre, l’ampliamento e adeguamento degli spogliatoi, migliorandone la funzionalità e il comfort per gli atleti; l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione, conforme agli standard per le partite serali e di livello professionistico; la ristrutturazione e ammodernamento delle tribune, con adeguamento delle strutture e aumento della sicurezza per il pubblico; la realizzazione di nuove aree funzionali, tra cui palestra, uffici per la società sportiva e punti di ristoro; la sistemazione e riorganizzazione degli accessi e delle aree limitrofe per migliorare la fruibilità e la sicurezza degli spettatori.
Lo Stadio è stato omologato per il campionato di Serie C, questo consente al “Guidonia Montecelio 1937 FC” di disputare le proprie gare interne nel proprio impianto.
“Lo Stadio Comunale, grazie alla sinergia pubblico-privato, è, adesso, un impianto moderno e conforme alle normative di sicurezza che ha ottenuto il via libera del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza e del Prefetto di Roma – dichiara il Sindaco Mauro Lombardo -. Il rifacimento e le migliorie lo hanno trasformato in un centro sportivo moderno e funzionale non solo per il gioco professionistico ma, pure, per l’utilizzo come polo sportivo per eventi e attività aggregative a disposizione della comunità locale”.
“Oggi si aprono le porte alla storia con l’esordio nel professionismo davanti alla nostra gente – evidenzia Mauro Fusano, Presidente del “Guidonia Montecelio 1937 Fc” -. Lo Stadio Comunale pienamente ristrutturato è un fiore all’occhiello per i nostri tifosi che speriamo di coinvolgerli per tutta la stagione offrendo loro un servizio meritevole della loro presenza. Ringrazio l’Amministrazione comunale, il Sindaco Mauro Lombardo e la Società: tutti insieme, abbiamo reso possibile questo sogno e da oggi siamo pronti insieme a tutta la squadra e la dirigenza a maturare risultati importanti in Serie C con l’obiettivo di scrivere pagine importanti della nostra storia”.