ROMA – Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno denunciato un 36enne sorpreso nei pressi del Pantheon mentre esercitava abusivamente la professione di guida turistica. L’uomo, a bordo di una golf car, accompagnava i visitatori in giro per il centro storico, mostrando un titolo di abilitazione apparentemente regolare.
Dopo un controllo più approfondito, gli agenti del I Gruppo Centro hanno accertato la falsità del documento. L’attività investigativa ha inoltre portato al rinvenimento di sostanza stupefacente, identificata come MDMA (ecstasy), subito sequestrata.
Nei confronti del 36enne sono scattate diverse misure: la denuncia per falso materiale, la sanzione per esercizio abusivo della professione di guida turistica, il ritiro della patente e la segnalazione al Prefetto per il possesso di droga ad uso personale.
L’operazione rientra nei servizi di vigilanza e controllo contro l’abusivismo e per la tutela della sicurezza urbana nell’area del Pantheon, uno dei luoghi più frequentati dai turisti della Capitale.