The news is by your side.

Roma, inaugurato il rinnovato Mercato rionale di Casal de’ Pazzi

oltre un milione di euro per sicurezza e modernità

ROMA – È stato inaugurato questa mattina il nuovo Mercato rionale di Casal de’ Pazzi, oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria dal valore complessivo di oltre un milione di euro. Lo storico spazio commerciale del IV Municipio torna così a disposizione dei cittadini in una veste rinnovata, più sicura, moderna e funzionale.

Gli interventi hanno interessato diversi aspetti della struttura: rifacimento della copertura e dei frontali con nuova impermeabilizzazione, posa di una pavimentazione in gres porcellanato antiscivolo e resistente agli sbalzi termici, rinnovo completo dell’impianto di illuminazione, oltre alla riqualificazione dei servizi igienici e dell’area ristoro.

«Abbiamo restituito alla cittadinanza uno spazio che è simbolo di tradizione, attualità e futuro, unendo commercio, socialità e sviluppo locale», ha dichiarato il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberto, sottolineando come l’intervento rappresenti «un segno concreto della volontà di valorizzare i mercati come spazi di comunità, luoghi vivi, accoglienti e trasparenti, dove tradizione e innovazione si incontrano».

Il presidente ha ringraziato gli uffici municipali e gli operatori del mercato per la collaborazione, oltre al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per la visione condivisa che ha permesso di portare a termine il progetto.

Con la riapertura, il Mercato di Casal de’ Pazzi si conferma non solo punto di riferimento per gli acquisti quotidiani, ma anche luogo di socialità e aggregazione per il quartiere e l’intera città.