ROMA – In zona stazione Termini dove sono quotidiane le attività di vigilanza, gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto di un tassista abusivo, con precedenti penali e già sanzionato poco prima per l’esercizio abusivo della professione.
Il 59enne era stato fermato una prima volta nei pressi di via Magenta e nei suoi confronti erano state applicate le sanzioni previste perché senza licenza, con auto allestita a taxi. Per lui anche ritiro della patente e sequestro del veicolo.
Alcune ore dopo, l’uomo è stato di nuovo colto in flagranza in piazza dei Cinquecento, mentre caricava i bagagli di alcuni turisti sul mezzo posto sotto sequestro.
Fermato immediatamente, il conducente ha reagito con violenza, brandendo un martello contro i nostri agenti e colpendo il suo veicolo: scattato quindi l’arresto per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, per danneggiamento e violazione dei sigilli del mezzo sequestrato e sottoposto a confisca, oltreché per essere stato colto alla guida con patente già revocata.