The news is by your side.

Santa Marinella: suore carmelitane muoiono in un incidente stradale in Tanzania

SANTA MARINELLA RM – Nella giornata di ieri, in Tanzania, presso la missione di Mwanza, hanno tragicamente perso la vita la superiora generale delle Carmelitane missionarie di Santa Teresina del Bambino Gesù, suor Lilian Gladson Kapongo, insieme a suor Maria Nerina De Simone, consigliera e segretaria generale, suor Damaris Matheka, consigliera provinciale della Provincia East Africa, suor Stellamaris Muthini, e l’autista del mezzo, di nome Bonifasi.

Le suore conclusa la loro missione in Tanzania, stavano per far rientro in Italia a Santa Marinella,  quando sono rimaste vittime di un terribile incidente con un mezzo pesante. Un’ultima suora, Paulina Crisante Mipata, è ricoverata in gravi condizioni in ospedale.

Profondo cordoglio in città per la tragica scomparsa di Suor Lilian Gladson Kapongo, superiora generale, e di Suor Maria Nerina De Simone, consigliera e segretaria generale della Congregazione delle Carmelitane Suor Teresa del Bambino Gesù.

Appresa la notizia, il sindaco Pietro Tidei si è recato presso la comunità fondata da Madre Crocifissa per portare personalmente le condoglianze dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza.

“Ci uniamo al dolore della Comunità delle Suore del Carmelo – ha dichiarato Tidei – che in queste ore ha perso due stimate consorelle e importanti figure di riferimento. Ho avuto la fortuna di conoscerle personalmente e di apprezzarne le doti umane e l’intensità della vocazione”.

Il primo cittadino ha ricordato come le due religiose rappresentassero “un punto di riferimento per l’educazione religiosa e per la comunità tutta”, sottolineando di averle incontrate di recente durante le celebrazioni per l’anniversario della fondazione della Congregazione.

“Alle consorelle dell’Ordine delle Suore del Carmelo – ha concluso – dedico un pensiero commosso a nome di tutta la città di Santa Marinella”.