The news is by your side.

Grande successo per il I Trofeo di Beach Volley “Città di Silvi Marina”

SILVI MARINA – Si è conclusa ieri, con una grande cornice di pubblico e di entusiasmo, la prima edizione del Trofeo di Beach Volley Città di Silvi Marina, manifestazione sportiva fortemente voluta dal Comune di Silvi e che per tre giorni ha trasformato la spiaggia del Lido La Conchiglia in un’arena di sport e spettacolo.

L’evento, organizzato da Sport & Event in collaborazione con ASD Blaze Beach School, ASD OffSide, il CSI L’Aquila, e con il patrocinio del Comune di Silvi e della Regione Abruzzo, ha visto la partecipazione di oltre 50 squadre, provenienti non solo dall’Abruzzo ma anche da Lazio, Emilia Romagna e Marche. Un segnale importante, che conferma il valore della manifestazione non solo sul piano sportivo, ma anche come volano per il turismo di bassa stagione.

Il livello tecnico dei partecipanti e la perfetta macchina organizzativa hanno reso l’appuntamento un vero successo, regalando a pubblico e atleti tre giornate di grande agonismo e divertimento.

I vincitori

Nella categoria Femminile hanno trionfato Martina Nespoli e Federica Del Principe, seguite da Debora Smith – Alice Cappio e da Maura Berardinucci – Jeroslava Savikova.

Sul gradino più alto del podio Maschile sono saliti Alessio Gallo e Andrea Zanella, davanti a Nicolas Di Francesco – Filippo Baroni, a seguire Simone Roviglioni – Luca Crescenzo.

Nella categoria Mista, successo per Alessia Verrigni e Claudio Di Febo, seguiti da Nicolas Di Francesco – Martina Di Fabio e da Gianluca Cicchetti – Aurora Di Lorenzo, atleti di casa targati ASD Blaze Beach School Silvi.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza delle autorità locali: il vicesindaco Luciana Di Marco, l’assessore allo sport Beta Costantini, il consigliere Marco Guarnieri, l’assessore al turismo Matteo Colatriano e i consiglieri Matteo Di Febbo e Maria Cichella. A fare gli onori di casa anche Luca Tarquini, presidente del CSI L’Aquila e organizzatore della manifestazione oltre che il responsabile tecnico Gianluca Cicchetti, che ha seguito da vicino la riuscita della manifestazione.

Sport e turismo insieme

Costumi colorati, tifo caloroso e partite spettacolari hanno caratterizzato un evento che ha saputo coniugare sport e promozione del territorio. Il torneo ha infatti animato il weekend di metà settembre, attirando in spiaggia non solo appassionati ma anche turisti e curiosi, contribuendo a rendere viva e attrattiva Silvi Marina anche al di fuori della stagione balneare.

Gli organizzatori hanno già espresso la volontà di dare continuità all’iniziativa, affinché il Trofeo di Beach Volley “Città di Silvi Marina” diventi un appuntamento fisso del calendario sportivo e turistico regionale.