ROMA – I Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro, con il supporto di altri militari della Compagnia di Roma Casilina e del Nucleo Carabinieri Forestali di Roma, hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio nei quartieri Quadraro e Tuscolano, finalizzato al contrasto e alla repressione della criminalità diffusa. L’attività è stata svolta seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nello specifico, un cittadino dell’Ucraina di 35 anni, insieme ad un uomo originario della Polonia di 44 anni, sono stati denunciati per furto in concorso, dopo essersi impossessati di alcuni prodotti da un supermercato.
Un 38enne equadoregno, insieme ad una cittadina romana di 24 anni, sono stati denunciati a piede libero, poiché, fermati per un controllo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, si sono rifiutati di fornire le loro generalità ai militari. Dai controlli alle attività commerciali, i Carabinieri hanno sanzionato in via amministrativa un rivenditore di frutta e verdura, con una multa da 5mila euro, per la violazione del divieto di commercializzazione di buste in plastica non conformi.
Quattro persone, infine, sono state segnalate al Prefetto quali assuntrici di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
Complessivamente sono state identificate 125 persone e controllati 64 veicoli, alcuni dei quali sanzionati al codice della strada con una multa complessiva da 937 euro.