Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, con il supporto di altri militari della Compagnia di Roma Casilina, del Nucleo Carabinieri Forestali di Roma e dei Carabinieri del NAS di Roma, hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio nel quartiere Cinecittà, finalizzato al contrasto e alla repressione della criminalità diffusa e garantire un sano divertimento ai fruitori della “movida”, con controlli anche alla circolazione stradale per scongiurare incidenti.
L’attività è stata svolta seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nello specifico, un 22enne originario del Perù è stato denunciato alla Procura della Repubblica, per invasione di terreni o edifici, poiché sorpreso in un appartamento non suo, senza averne titolo.
Un 46enne romano, invece, è stato denunciato per il reato di ricettazione poiché, fermato per un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di un casco appartenente ad una nota società di noleggio.