The news is by your side.

Carmina Burana a Villa Sarsina e Motoraduno a ritmo di swing per il fine settimana di Anzio

Anzio – Due appuntamenti in programma nel fine settimana di Anzio, dove gli eventi estivi non conoscono sosta.

Sabato 13 settembre, alle 21 a Villa Sarsina oltre cento coristi si esibiranno nei “Carmina Burana sotto le stelle”. Il direttore Lorenzo Macrì si avvarrà dell’Ensemble Percussioni Orchestra delle Cento Città, mentre del coro faranno parte i gruppi La Fenice, Accademia Vocale Romana, Corale Polifonica Città di Anzio, Ensemble Settemele di Aprilia. Ci saranno anche i solisti Anastasiia Demchenko (soprano), Marco Santarelli (controtenore) Alessio Quaresima Escobar (baritono). I pianisti saranno Olga Volkova e Marco Attura.
Domenica 14 settembre, invece, dalle 10 piazza Garibaldi sarà “invasa” dal motoraduno organizzato da “I Neroniani” per una delle tappe del campionato regionale di mototurismo. Il club anziate è uno dei più attivi sul territorio nazionale.
La giornata sarà arricchita dalla musica swing, moto e auto raduno vintage e dalla social dance.
“Le attività previste dal programma estivo non si fermano – dice l’assessore al turismo, Valentina Corrado – abbiamo predisposto e stiamo portando avanti iniziative per tutti i gusti e tutte le età, coinvolgendo realtà del territorio e soprattutto realizzando eventi in ogni angolo di Anzio. Fino a tutto settembre non ci sarà un attimo di respiro, poi partiremo con la destagionalizzazione degli appuntamenti”.