The news is by your side.

Un bicchiere di acqua per Gaza: il Comune di Poli aderisce alla campagna di sensibilizzazione

Poli – ”Anche io partecipo alla campagna di sensibilizzazione Un bicchiere di acqua per Gaza indetta dal Comune di Poli, condividendo la contrarietà all’occupazione di Gaza e all’utilizzo della fame e della sete come arma di guerra. Per le prossime 24 ore mi impegno a rinunciare a tutti i cibi solidi.” Con queste parole il Comune di Poli lancia la sua campagna di sensibilizzazione in merito alla drammatica situazione che da tempo affligge il popolo palestinese.

Il digiuno prevede l’astinenza da cibi solidi, latte e bevande alcoliche o zuccherate ed in generale bevande di cui l’organismo possa fare a meno; tutte le altre necessarie ad un minimo di sostentamento sono invece permesse (the, caffè, tisane, brodi e quant’altro il partecipante volesse bere per affrontare in sicurezza il giorno di digiuno, assumendosi eventuali rischi per la propria salute ed interrompendo il digiuno laddove valutasse il sopraggiungere di criticità).

Per partecipare si dovrà compilare e inviare il modello di partecipazione e liberatoria anche per la pubblicazione del video sui canali social di “Insieme per Poli” e sito Internet del Comune di Poli entro il 20 settembre 2025, indicando il giorno del digiuno ( un giorno dal 22 settembre al 7 ottobre 2025) ed il proprio account social.

Il partecipante alla mezzanotte ed un minuto del giorno scelto per digiunare farà un video in cui reciterà la formula in alto e berrà un bicchiere di acqua, inviando immediatamente dopo il video a Nicola Cascioli al n. whatsapp 3391625094 per la pubblicazione sulle pagine social di “Insieme per Poli” e sul sito Internet del Comune di Poli, impegnandosi a ripubblicare il video sul proprio profilo personale.

Le presenti linee guida ed il modulo di partecipazione con l’indicazione del giorno in cui si intende digiunare (un giorno dal 22 settembre al 7 ottobre 2025) da inviare a [email protected] saranno scaricabili dal sito del Comune di Poli da lunedì.