The news is by your side.

Studenti tiburtini presentano cortometraggio al festival del cinema di Venezia

TIVOLI – Gli studenti Tommaso Badaracco, Daniel Caon e Nahuel Rosati, studenti della IVa C dell’Istituto “Volta” di Tivoli hanno presentato il loro cortometraggio “Tasto Dolente” al Festival del Cinema di Venezia, una delle mostre dedicate alla Settima Arte più importanti a livello internazionale.
L’Amministrazione Comunale si è congratulata con gli alunni per questo traguardo che inorgoglisce la Città. Avere una scuola del nostro territorio presente in una cornice di questo livello significa dimostrare il talento e le capacità dei nostri giovani.
Un ringraziamento va alla professoressa Cristina Leoni, che aiutando a sviluppare il progetto, li ha accompagnati passo dopo passo, lasciando loro la libertà di sperimentare e incoraggiandoli a sviluppare le proprie idee. La sua guida ha permesso ai ragazzi di crescere non solo a livello tecnico, ma anche umano e personale.
Questo risultato rappresenta un esempio concreto di come la scuola possa essere terreno fertile per la formazione dei giovani. Auguriamo a Tommaso, Daniel e Nahuel di continuare a coltivare la passione per il cinema, certi che questo sia soltanto un punto d’inizio.