VICOVARO -Ieri pomeriggio, all’interno della suggestiva chiesa di San Pietro, si è svolto un concerto del Gruppo Strumentale Giovanile. L’iniziativa ha rappresentato un momento di particolare valore, non solo per la qualità musicale espressa dai giovani protagonisti, ma anche per il significato legato alla ricorrenza della festa di Maria Santissima Avvocata Nostra.
Tra i presenti, l’ex sindaco Nello Crielesi ha sottolineato con entusiasmo la sorpresa e la soddisfazione nel vedere tanti giovani impegnati con passione nella musica, mettendo il loro talento al servizio della comunità e della tradizione religiosa.
Parole di ringraziamento sono state rivolte al maestro Giuseppe Martone, al Presidente e al Comitato dei festeggiamenti, al sindaco Marco Orsola e naturalmente a don Benedetto, figura guida della comunità, per aver reso possibile l’organizzazione e la riuscita dell’evento.
Il concerto si è così trasformato in un’occasione di incontro, partecipazione e condivisione, capace di unire la devozione religiosa alla forza espressiva della musica giovanile.