The news is by your side.

Avezzano, inaugurata l’arene dei colori ad Antrosano

Avezzano. Tanti colori nella superficie di gioco, tanti sorrisi tra i ragazzi e centinaia di persone presenti. “L’arena dei colori” di Antrosano, campo polifunzionale dedicato a calcio a cinque e basket, è stata inaugurata ieri pomeriggio nella popolosa frazione di Avezzano.

 

Non un semplice taglio del nastro ma una specie di festa di quartiere con persone di tutte le età, appassionati di calcio e di basket e squadre pronte a sfidarsi nelle partite che hanno avuto inizio subito le riflessioni degli amministratori. Parole in linea con le richieste della frazione se è vero, come è vero, che l’idea del campo era venuta proprio dai cittadini di Antrosano in una riunione col sindaco e gli amministratori.

 

Quel che conta, al di là del bel segnale di ascolto e delle tempistiche particolarmente veloci di realizzazione, è che la nuova struttura è all’avanguardia e multiuso, e va ad arricchire il patrimonio di aree dedicate allo sport, moderne e complete, che l’Amministrazione comunale Di Pangrazio sta realizzando sin dal suo insediamento.

All’inaugurazione hanno presenziato il Vicesindaco, Domenico Di Berardino, l’assessore Pierluigi Di Stefano, l’assessore Filomeno Babbo, i consiglieri comunali di maggioranza Concetta Balsorio, Ignazio Iucci, Stefania Antidormi e il parroco Don Vincenzo che ha dato la benedizione dopo un breve momento di preghiera.

Ad aprire gli interventi il vicesindaco Di Berardino che ha ricordato l’ambizioso piano di lavori pubblici che riguarda ogni zona della città. Poi la consigliera Balsorio animatrice dl progetto dei parchi gioco cittadini e l’assessore allo sport: “È un bel luogo di aggregazione e la dimostrazione concreta che le proposte dei cittadini diventano fatti concreti, opere e impianti”.

“Siamo noi che dobbiamo ringraziare voi”,  ha detto di Stefano rivolto all’associazione del quartiere e alle tantissime persone presenti, nonché agli sportivi che si apprestavano a entrare in campo per i tornei.

Il campo sportivo polivalente di Antrosano è attrezzato per praticare basket e calcio a cinque, in totale sicurezza e con tutti i servizi necessari. L’impianto arriva dopo una serie di interventi importanti, come nuovi campi da tennis, campo da rugby, campi polivalenti delle scuole, velodromo, pista di pump track, aree fitness all’aperto della pineta, campo internazionale di Hockey e nuova pista dello stadio dei Pini che ha appena ottenuto
l’omologa di classe A dalla Federazione.

Quello di Antrosano, realizzato dall’impresa edile Alberto Nazzicone, ha con finitura in resina di ultima generazione, capace di garantire qualità, resistenza e prestazioni per chiunque voglia vivere lo sport nella frazione avezzanese. Un progetto seguito dall’ufficio lavori pubblici con cura ed attenzione e , soprattutto, un nuovo tassello verso la città dello sport che Avezzano, e tutto il suo territorio, aspira ad essere.

COMUNICATO STAMPA