A Turania è stata inaugurata la Grande Panchina, nuovo simbolo turistico e punto di riferimento per la comunità locale. L’opera, fortemente voluta dalla Pro Loco di Turania ASP, rappresenta il coronamento di un anno di impegno e collaborazione, durante il quale volontari, cittadini e istituzioni hanno lavorato insieme per trasformare un’idea in realtà.
La panchina non vuole essere soltanto un’attrazione turistica, ma anche un segno concreto di partecipazione e amore per il territorio. “Oggi festeggiamo non solo una panchina, ma un sogno collettivo diventato realtà”, hanno commentato dalla Pro Loco, sottolineando il valore simbolico e comunitario dell’iniziativa.
Il progetto è stato possibile grazie al sostegno del Comune di Turania, che ha creduto sin dall’inizio nell’iniziativa, alla ditta Cimei di Massimiliano, che ha curato gli aspetti logistici, e alla famiglia Ludovisi, proprietaria del terreno che ha ospitato la nuova installazione.
La Grande Panchina si candida ora a diventare un nuovo luogo di incontro e di socialità, capace di arricchire non solo il paese, ma anche l’esperienza di chi lo visita.