Carsoli, carico elettrico deviato su altre linee. Black out totale a Poggio Cinolfo!
Il sindaco: "monitoraggio continuo della situazione, si lavorerà tutta la notte per risolvere il grave problema in atto".
CARSOLI – Proseguono senza sosta i lavori per risolvere il grave guasto alle linee elettriche cittadine. Come noto si sta lavorando alacremente nel primo tratto di via Roma, dove la circolazione viaria è stata interclusa da oggi pomeriggio. Attualmente è in corso anche un black out totale in tutta la frazione di Poggio Cinolfo, relativamente alla rete di pubblica illuminazione e che è in corso di analisi da parte dei tecnici.
“La situazione – spiega il sindaco Alessandro Marcangeli relativamente alla documentazione fotografica allegata – è in evoluzione costante, le squadre contano di ultimare e risolvere il tutto entro questa notte. Abbiamo attivato tutto tempestivamente, si tenga conto che si sta intervenendo su un cavo da 20.000 Kw, per cui al fine di mantenere l’energia elettrica in tutto il centro cittadino, nel mentre dei lavori, la fornitura di allaccio è stata deviata su altre cabine, situazione che è al limite della portata di captazione energetica”.
Dunque in relazione a quanto in accadimento è consigliabile ridurre al minimo il prelevamento energetico di queste ore.
Anche la situazione di Poggio Cinolfo potrebbe essere correlata al grave guasto, incrementato dai fulmini della notte scorsa. Seguiranno aggiornamenti.