San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila) – Un pomeriggio di svago si è trasformato in dramma oggi al Lago Sinizzo, nel cuore del territorio aquilano. Un giovane di 21 anni, studente dell’Università di Pisa, è morto dopo essere annegato nelle acque del lago.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto sotto gli occhi di numerosi presenti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori, ma ogni tentativo di salvare il ragazzo si è rivelato vano: il corpo è stato recuperato ormai privo di vita.
La tragedia riporta alla memoria un episodio analogo avvenuto lo scorso giugno, quando un altro giovane perse la vita nello stesso specchio d’acqua. Il Lago Sinizzo, meta estiva molto frequentata da residenti e turisti, è stato più volte al centro di appelli alla prudenza da parte delle autorità locali.
Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.