Dalle 17 di ieri, 11 agosto, è stato chiuso al traffico il tratto autostradale tra Orte e il bivio per Roma Nord, a causa di un incendio che ha coinvolto un’autocisterna di GPL al km 525. A oggi il tratto rimane ancora interdetto, insieme al casello di Fiano Romano e alla via Tiberina in direzione Nazzano.
Il Comune di Fiano Romano sta seguendo la situazione da vicino, con il supporto della polizia municipale, dei carabinieri, della polizia stradale e della protezione civile, impegnati per contenere i disagi e gestire al meglio il traffico. E’ stato richiesto anche l’ausilio della polizia di Città Metropolitana e siamo in costante contatto con la Prefettura di Roma mentre i vigili del fuoco stanno continuando a lavorare.
Il problema non è stato ancora definitivamene risolto: secondo quanto riferito dalla Polizia Stradale, saranno necessarie ancora un paio di ore per completare le operazioni di rimozione dell’autocisterna, mettere in sicurezza l’area e riaprire la circolazione. Al momento è stata riaperta solo in direzione Napoli.
Nel frattempo, vi consiglio di evitare le principali vie di collegamento, in particolare l’autostrada A1, la via Tiberina verso Nazzano e in direzione Roma, attualmente molto trafficata, e comunque di evitare qualsiasi spostamento non strettamente necessario.