CARSOLI – Dal 21 al 23 agosto 2025, i giardini pubblici di Carsoli ospiteranno la mostra “HeART OF GAZA”, un’iniziativa artistica e culturale a forte valore sociale, promossa dall’associazione di volontariato “Granello di Senape ODV” con sede a Bra, in collaborazione con l’associazione locale “Il Mondo in Una Stanza APS ASD”.
L’esposizione sarà aperta al pubblico ogni giorno, dalle ore 14:00 alle 22:00, trasformando il parco cittadino in uno spazio di riflessione, espressione artistica e dialogo interculturale. La mostra si propone di raccontare, attraverso opere visive e testimonianze, il vissuto e la resilienza delle comunità di Gaza, con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori su tematiche umanitarie e di promuovere una cultura della pace.
Un appuntamento che unisce arte e impegno civile, un’occasione unica per avvicinarsi a realtà spesso lontane, attraverso il linguaggio universale dell’arte. L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Carsoli, la giunta lo ha infatti concesso unitamente alla gratuità dei giardini pubblici.