The news is by your side.

A Trasacco conclusa la III Edizione del Trofeo di Pallavolo – Memorial Elia Bianchi

Trasacco ha ospitato la III Edizione del Trofeo di Pallavolo – Memorial Elia Bianchi, un evento organizzato dalla ASD Offside che ha celebrato sport, comunità e valori di inclusione.

Venerdì 25 luglio si sono disputate ben 6 partite dei due gironi, che hanno animato Piazza Matteotti. In serata, il torneo si è intrecciato con La Notte Rosa, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità e dall’associazione La Girandola, regalando una serata all’insegna dello sport e della socialità.

Sabato 26 luglio si è svolta la giornata delle finali: dalle ore 15:00 si sono giocate le gare decisive, culminate con l’attesissima finale delle ore 18:00, che ha assegnato il titolo di questa edizione.

Ad impreziosire i due giorni è stata la presenza straordinaria delle campionesse di pallavolo Chiara ed Isabella Di Iulio, che hanno condiviso la loro esperienza e sostenuto con entusiasmo la manifestazione.

Sempre sabato 26 luglio, presso la Scuola Primaria di via Cavour, si è tenuto il Corso BLSD e Primo Soccorso, un momento di grande importanza per la formazione e la sicurezza della comunità, che ha visto la partecipazione di oltre 30 persone.

Le squadre partecipanti sono state: Spikers Roma, Vanzanicchi Terni, Antoniana Volley Pescara, Csa Volley Avezzano, Gin Tonici Terni e Quadrupla Pescara.

La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Abruzzo. Un sentito ringraziamento è andato all’Assessore allo Sport Mario Quaglieri, che ha dichiarato:
“Eventi come questo rafforzano il tessuto sociale e promuovono lo sport come strumento di crescita e inclusione per tutti. Sostenere iniziative sul territorio significa investire nella comunità.”

Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche al Comune di Trasacco e a tutta l’amministrazione comunale per il supporto e la disponibilità, senza cui l’organizzazione non sarebbe stata possibile.

Due giorni di sport, amicizia, condivisione e allegria hanno animato Trasacco!