The news is by your side.

Emergenza acqua a Ovindoli, serbatoti quasi vuoti: arriva l’autobotte

Ovindoli. Emergenza acqua a Ovindoli, arriva l’autobotte. In questi giorni di grande afflusso di turisti, la situazione delle riserve idriche si sta facendo critica. I serbatoi di accumulo sono quasi vuoti, e alcune zone della zona stanno vivendo momenti di sofferenza a causa della scarsità d’acqua.

Per far fronte a questa emergenza, il sindaco Angelo Ciminelli ha comunicato che questa mattina è stata richiesta una autobotte, al fine di distribuire acqua alle zone più bisognose. Inoltre, ha invitato i cittadini a segnalare eventuali problemi in privato, in modo da poter predisporre lo scarico delle risorse in modo efficace e mirato.

Il sindaco ha anche sottolineato l’importanza di un uso responsabile dell’acqua, limitandolo esclusivamente agli usi domestici, per evitare ulteriori sprechi. Ciminelli ha reso noto che ulteriori azioni e comunicazioni verranno fornite nelle prossime ore per gestire al meglio la situazione. L’appello è rivolto a tutta la comunità affinché collabori e utilizzi l’acqua con parsimonia, contribuendo così a superare questa fase di emergenza.