Via Tiburtina: al via i lavori per due nuovi semafori pedonali. Atteso intervento per la sicurezza stradale
Roma – Presto partiranno i lavori per la realizzazione di due nuovi impianti semaforici pedonali lungo via Tiburtina, in corrispondenza di due nodi viari particolarmente sensibili dal punto di vista della sicurezza stradale e della viabilità pedonale:
-
all’intersezione tra via Tiburtina e via Cave di Pietralata
-
all’intersezione tra via Tiburtina, via di San Romano e via De Ritis
Si tratta di un intervento atteso da tempo dai residenti del quartiere, volto a migliorare la sicurezza per pedoni e automobilisti in aree caratterizzate da intenso traffico e frequente attraversamento.
Il progetto è frutto di una stretta collaborazione istituzionale tra il Dipartimento Mobilità di Roma Capitale, il IV Gruppo della Polizia Locale e l’Assessorato alla Mobilità del Municipio Roma IV. Un lavoro congiunto che mira a garantire una mobilità urbana più sicura, accessibile e sostenibile.
L’intervento si inserisce nel più ampio piano di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità del quadrante Est della città, con particolare attenzione alla tutela degli utenti vulnerabi