The news is by your side.

Carsoli: rinnovato l’incarico al Dott. Raffaele Vicaretti per il Nucleo di Valutazione Monocratico

Carsoli, 26 luglio 2025 – Con Decreto del sindaco Alessandro Marcangeli n. 7625 del 22 luglio 2025, l’Amministrazione Comunale di Carsoli ha ufficializzato il rinnovo dell’incarico triennale al Dott. Raffaele Vicaretti quale componente unico del Nucleo di Valutazione Monocratico per il triennio 2025-2026-2027.

Il provvedimento giunge a seguito della naturale scadenza del precedente mandato (2022–2024) e della prorogatio di 45 giorni concessa per garantire la continuità amministrativa. Il conferimento dell’incarico prevede un compenso annuo onnicomprensivo pari a € 1.000,00, per un totale triennale di € 3.000,00, somma regolarmente impegnata sul bilancio dell’Ente per le annualità corrispondenti.

Il Nucleo di Valutazione Monocratico è investito delle funzioni previste dal Titolo IV del vigente Regolamento sull’Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi, assumendo un ruolo centrale nei processi di misurazione e valutazione della performance amministrativa.

Il decreto sindacale demanda al Responsabile dei Servizi Generali l’adozione degli atti consequenziali, specificando che il pagamento delle competenze sarà subordinato alla presentazione di idonea documentazione attestante l’effettivo svolgimento delle attività previste.