The news is by your side.

Giorgia, Valentina e Francesca: il tris d’oro del calcio a 5 campionesse in serie “B” con Sivel Avezzano

Avezzano (AQ), 25 luglio 2025 – Dalla passione coltivata nei piccoli campi della Piana del Cavaliere al palcoscenico della Serie B: Giorgia Di Mascio, Valentina Selle e Francesca Spaziani sono il tris di campionesse che quest’anno scriverà una nuova pagina del calcio a 5 femminile, militando nella SIVEL Avezzano, sotto la guida di Mister Mauro Proietti.

Un percorso che parla di dedizione, costanza e talento puro. Tutto è iniziato nel 2010, quando queste tre atlete hanno mosso i primi passi con la squadra ASD Le Sequoie, allenate da Mister Giggione, una figura fondamentale nella loro formazione. Otto anni di crescita intensa, fino al 2018, quando è iniziato un nuovo capitolo con La Fenice di Avezzano, militando ininterrottamente in Serie C per sette stagioni, fino al 2024/25.

Sotto la guida tecnica di Mister Giffi e Mister Anastasi, Giorgia, Valentina e Francesca hanno affinato gioco, visione tattica e spirito di squadra, diventando colonne portanti della formazione. Le loro prestazioni hanno attirato l’attenzione del panorama regionale, fino alla meritata chiamata in Serie B nazionale.

Con l’inizio della stagione 2025/26, le tre giocatrici difenderanno i colori della SIVEL Avezzano nel campionato nazionale di Serie B, pronte a portare in campo energia, esperienza e l’orgoglio di un intero territorio.

Orgoglio della Piana del Cavaliere

Per la Piana del Cavaliere, queste tre atlete rappresentano molto più di semplici sportive: sono un simbolo di riscatto, determinazione e passione, un esempio per tante giovani che vogliono intraprendere la strada dello sport, anche in contesti spesso periferici o poco valorizzati.

Il loro successo è anche il frutto di un lavoro silenzioso ma costante da parte delle società dilettantistiche e dei tecnici che credono nel valore educativo e formativo dello sport.


In bocca al lupo, campionesse! Il vostro cammino è motivo di ispirazione e orgoglio per tutta la comunità. Ora, con la maglia della SIVEL Avezzano, è il momento di scrivere un nuovo capitolo… questa volta, tra le grandi.