The news is by your side.

Agosto a Grottaferrata, proseguono le iniziative per tutte le età

L’estate grottaferratese prosegue anche ad agosto con una serie di appuntamenti e iniziative gratuite e aperte a tutti, promosse e organizzate dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con alcune associazioni cittadine e non solo. Grazie infatti al contributo dell’Associazione APS Nuova Primavera, all’Associazione Ce Steva Na’ Vota e all’Associazione Artisti del Divertimento gli appuntamenti programmati renderanno piacevole, spensierata e accattivante per tutti la permanenza in Città, coinvolgendo differenti quartieri.

Gli eventi in cartellone riguardano i “Balli in Piazza Cavour”, a cura di APS Nuova Primavera che si svolgeranno nelle giornate del 01, 08, 17, 22, 29 agosto dalle ore 19:00 alle 22:00. Il sabato 9 agosto invece, a partire dalle ore 18:30 nel Parco della Rimembranza di Squarciarelli, l’Associazione Ce Steva Na’ Vota darà vita ad una nuova edizione del “Pic-Nic dei Grottaferratesi”. Quasi in contemporanea, sempre sabato 9 agosto, dalle ore 20:30 alle ore 23:30, nel quartiere di Pratone ci sarà la prima delle quattro serate “Summer Saturdays”, con intrattenimento e animazione, musica, comicità, sfide, giochi e balli di gruppo per tutti, la cui conduzione è a cura dell’Associazione Artisti del Divertimento. Le altre date sono previste per sabato 16 agosto in Piazza Cavour. Sabato 23 agosto a Colle Sant’Antonio. Sabato 30 agosto al Parco di Borghetto.

«Pensando a tutti coloro che passeranno il mese di Agosto a Grottaferrata, come Amministrazione abbiamo pensato di dare vita ad una serie di eventi coinvolgenti e collegati, in grado di interessare diversi quadranti cittadini, per stare insieme in modo piacevole – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo -. Mi auguro che ci possa essere un’ampia partecipazione di cittadini e ringrazio l’Assessore al Turismo Francesca Maria Passini, la Consigliera Veronica Pavani, Presidente della Commissione cultura, e la Consigliera delegata ai Comitati di Quartiere e alla partecipazione Marisa Memesi, per aver contribuito alla realizzazione del programma di iniziative di agosto».

«Come Amministrazione abbiamo pensato di realizzare eventi in svariati luoghi della Città, anche in zone come Colle Sant’Antonio più distanti dal centro, per permettere a tutti i residenti di fruire di attività pur rimanendo nel loro quartiere. Ringrazio per la collaborazione le Associazioni Ce stava Na’ Vota, APS Nuova Primavera e Artisti del Divertimento – aggiunge l’Assessore al Turismo Francesca Maria Passini».