The news is by your side.

Anzio è bandiera blu, il Sindaco: “grande lavoro di educazione ambientale”

Anzio – Il comune di Anzio ha ottenuto la bandiera blu: un riconoscimento internazionale che soddisfa i criteri di pulizia delle acque, ma anche servizi efficienti e gestione sostenibile delle spiagge. Il sindaco Aurelio Lo Fazio ha sottolineato: “Sono soddisfatto per il riconoscimento e per il lavoro svolto per raggiungere elevati standard di qualità delle acque, pulizia delle spiagge, servizi e sicurezza per i bagnanti, nonché l’attenzione all’educazione ambientale.”
L’assessore all’ambiente Luca Brignone ha spiegato come abbiano raggiunto il traguardo di questa bandiera blu: “Invito la cittadinanza a leggere sul sito i vari criteri per ottenerla”.
Il vice sindaco Pietro Di Dionisio ha affermato: “La bandiera blu non deve essere una coccarda appesa al petto: è solo un punto di partenza e non di arrivo. E’ un aspetto positivo che caratterizza il nostro territorio; abbiamo criticità ma non abbiamo paura di affrontarle e non abbiamo paura di parlarne, perché il nostro obiettivo è risolverle”.