The news is by your side.

Via Palombarese km 18: strada pericolosa, Federcontribuenti ribadiamo richiesta intervento urgente

Roma, 7 luglio – L’Associazione Federcontribuenti segnala “ancora una volta una situazione di grave pericolo al km 18 della via Palombarese, dove il manto stradale è deteriorato e la carreggiata risulta ristretta da vegetazione e rami sporgenti”. Nella nota Federcontribuenti chiede di chi e’ la responsabilità del tratto “in quanto da Citta’ Metropolitana ci hanno detto che e’ del Comune di Guidonia questi ultimi dopo che hanno ribadito che non hanno fondi hanno comunque ributtato la palla su Roma Capitale e intanto quell’imbuto di strada che sembra una foresta pluviale e’ ancora Senza manutenzione”.
Questa condizione, ricordano da Federcontribuenti Roma, crea forti rischi per automobilisti, motociclisti e ciclisti, specialmente in orari notturni o in caso di pioggia, aumentando il rischio di incidenti anche gravi.
Federcontribuenti chiede alle autorità competenti: interventi urgenti di ripristino del fondo stradale; potatura immediata della vegetazione a bordo strada; segnaletica provvisoria di pericolo, fino alla completa messa in sicurezza del tratto. “La sicurezza stradale è un diritto. Il silenzio – conclude la nota – e l’inazione non sono più tollerabili”.

foto di repertorio