The news is by your side.

Maxi incendio a Fiumicino: fiamme e fumo nero visibili in tutta la zona ovest di Roma

Roma – Poco fà una densa nube nera si è alzata nel cielo, accompagnata da altre due colonne di fumo più chiare. Un vasto incendio è divampato in via della Corona Boreale, all’altezza del civico 115, in prossimità di via Idra, nel comune di Fiumicino. Le fiamme hanno interessato capannoni e cumuli di rifiuti situati in un’area adiacente a quella della Paoletti Ecologia, un’azienda specializzata nel trattamento di scarti di varia natura.

Stando alle prime informazioni, l’incendio avrebbe inizialmente minacciato per poi coinvolgere direttamente una parte del deposito di rifiuti della società.

L’impatto del rogo e il fumo visibile in diversi quartieri

Le fiamme, che in un primo momento sembravano estendersi anche verso il territorio di Roma, risultano al momento circoscritte. Tuttavia, il forte vento di oggi – per cui è stata diramata un’allerta – ne sta complicando il contenimento. L’imponente colonna di fumo nero ha già raggiunto numerosi quartieri della Capitale e dell’hinterland: Malagrotta, Dragona, Acilia, Piana del Sole, Ponte Galeria, Dragoncello, Spinaceto e Vitinia.

Anche diverse zone del comune di Fiumicino risultano coinvolte, tra cui Isola Sacra, Portuense e Parco Leonardo, in particolare l’area commerciale, dove l’aria è fortemente impregnata dai fumi.