The news is by your side.

Questore e Cardinale Baldo Reina in visita ai poliziotti feriti nell’esplosione al Prenestino-Labicano

Roma – Un momento di profonda emozione e vicinanza si è svolto ieri al Policlinico Umberto I, dove il Cardinale Vicario Baldo Reina, accompagnato dal Questore di Roma, ha fatto visita ai due poliziotti ancora ricoverati a seguito dell’intervento eroico durante l’esplosione avvenuta nei giorni scorsi nell’area Prenestino-Labicano.

L’esplosione, che ha distrutto un impianto di distribuzione carburanti causando numerosi feriti, ha visto gli agenti impegnati con grande coraggio nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Il loro tempestivo intervento ha evitato conseguenze ancora più gravi, ma ha purtroppo comportato per loro ferite che li hanno costretti al ricovero.

Durante la visita, il Cardinale Vicario ha portato un messaggio di speranza e forza spirituale, recando il saluto di Papa Leone XIV. Un momento di preghiera condiviso, che ha offerto conforto e rinfrancato lo spirito degli agenti, visibilmente orgogliosi della loro divisa e del proprio ruolo, nonostante le difficoltà.

Al loro fianco, anche le famiglie degli agenti, che hanno potuto condividere questo momento di solidarietà e vicinanza con il rappresentante della Chiesa e le autorità di polizia.

Questa visita sottolinea non solo l’impegno e il sacrificio quotidiano degli uomini e delle donne delle forze dell’ordine, ma anche la rete di sostegno e riconoscimento che la comunità e le istituzioni riservano a chi, in situazioni di emergenza, mette a rischio la propria vita per proteggere gli altri.