Carsoli, cantiere sulla Turanense per lavori di ispezione al viadotto A24
Limitazioni al traffico dal 30 giugno al 4 luglio per indagini strutturali su un sottovia autostradale
CARSOLI – La Provincia dell’Aquila ha emanato l’Ordinanza n. 47/2025 con cui dispone importanti modifiche alla viabilità sulla Strada Provinciale 26 “Turanense”, nel tratto compreso tra il km 45+150 e il km 45+350, nel territorio comunale di Carsoli.
A partire da oggi lunedì 30 giugno sono iniziate le operazioni di cantierizzazione e per i lavori la conclusione, salvo imprevisti è fissata a venerdì 4 luglio 2025. Ove necessario sarà attivato un senso unico alternato per consentire lo svolgimento di lavori di ispezione e indagine strutturale su un sottovia dell’Autostrada A24.
Gli interventi saranno effettuati nella fascia oraria 8:00 – 18:00. Per motivi di sicurezza, sia per gli automobilisti che per il personale tecnico, la carreggiata subirà un restringimento durante i lavori.
Il traffico sarà regolato con impianti semaforici o tramite personale addetto (movieri), e saranno in vigore un limite di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso nel tratto interessato. La circolazione verrà di volta in volta deviata sulla corsia disponibile, in base alle esigenze operative.
Si raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e di considerare possibili rallentamenti.