The news is by your side.

Inaugurata a Subiaco l’Unitre – l’Università delle tre età

unitre

Subiaco. Sabato 26 Novembre 2016 presso le Sale Nobili di Palazzo Moraschi Piatti , il Presidente dell’Unitre Marcello Orlandi affiancato dal  Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia e dall’Assessore alla Cultura Angela Marocchini hanno inaugurato l’inizio dei lavori dell’Università delle Tre Età di Subiaco per l’ Anno Accademico 2016/2017.

Il Presidente ha illustrato il progetto e  presentato il direttivo, composto da professionisti di vari ambiti che contribuiranno a gestire l’organizzazione dell’Università oltre che ad arricchire e migliorare l’offerta formativa proposta. Le lezioni saranno svolte da insegnanti qualificati e l’iscrizione ai corsi aperta e gratuita per tutti.

I corsi ai quali sarà possibile iscriversi vanno dai più tradizionali quali: Agraria, Archeologia, Architettura , Educazione ambientale , Enogastronomia ,Francese, Arte creativa, Storia dell’Arte, Sicurezza sul lavoro, Didattica per l’infanzia , Disegno e Pittura,lingua Italiana per stranieri e Scienze Religiose a quelli più legati alla conoscenza e valorizzazione delle tradizioni del territorio, quali Cultura Monastica ,Dialettologia e Storia locale.

La sede dei corsi sarà presso il Centro Culturale di Subiaco, in via della Repubblica 26. Per ulteriori informazioni e per adesioni è possibile scrivere una mail ad uno dei seguenti indirizzi: [email protected]; [email protected].