The news is by your side.

Scatta l’isola pedonale ad Avezzano: strade chiuse a partire da oggi

Avezzano. La città senza auto, scatta la zona pedonale temporanea. A partire da oggi domenica 8 giugno, e per tutte le domeniche del mese (15, 22 e 29 giugno), dalle ore 16:00 alle 20:00, alcune vie centrali di Avezzano saranno chiuse al traffico. Lo ha stabilito il Sindaco Giovanni Di Pangrazio con una direttiva che anticipa l’istituzione formale dell’area pedonale estiva.

Le strade interessate dal blocco alla circolazione sono: via C. Corradini (tra via Veneto e piazza Risorgimento), via S. Cataldi (tra via G. Amendola e via C. Corradini), Corso della Libertà (tra via C. Corradini e via A. Diaz).

Divieti di sosta e circolazione saranno attivi durante la fascia oraria indicata, con rimozione forzata per i veicoli in sosta non autorizzati.

Sono previste deroghe solo per casi specifici, già regolamentati.

L’invito dell’amministrazione comunale è chiaro: massima attenzione alla segnaletica e collaborazione da parte dei cittadini per garantire sicurezza e vivibilità nel cuore della città.

In attesa dell’area pedonale estiva e dei più ampi provvedimenti sui lavori pubblici.