Castel Madama – Grazie ai fondi del PNRR sono state installate 4 nuove telecamere di videosorveglianza in punti strategici del Parco dei Collicelli. Questo intervento- spiega l’ente – è stato pensato per tutelare uno degli spazi più importanti del nostro territorio: luogo di gioco per i bambini, di relax per le famiglie, e simbolo di socialità per l’intera comunità.
Le telecamere sono attive da ieri e consentiranno di monitorare costantemente l’area, identificando chiunque compia atti vandalici o abbandoni rifiuti. Le immagini saranno utilizzate per sanzionare i comportamenti incivili, in conformità al regolamento comunale.
Purtroppo, solo pochi giorni fa avevamo documentato una situazione di degrado nel parco: bottiglie abbandonate, sporcizia a terra, mancanza di rispetto per il bene pubblico, scena che si ripresenta oggi identica oggi.
Non servono grandi gesti per prendersi cura del proprio paese. Basta non sporcare, usare i cestini, e trattare gli spazi pubblici come se fossero casa propria”.