The news is by your side.

Tivoli, il comandante della legione Lazio in visita all’ANC

Tivoli – Ieri mattina il Generale di Divisione. Ugo Cantoni, neo Comandante della Legione Carabinieri del Lazio, dal mese di dicembre 2024, ha fatto visita alla Compagnia dei Carabinieri di Tivoli ed accompagnato dal comandante la Compagnia, il Maggiore Francesco Ferrante si è recato alla Sezione dell’ANC di Largo Salvo d’Acquisto.

Un momento emozionante per il personale della Sezione presente, tra cui anche un’aliquota dei Volontari, in prevalenza donne, del Gruppo operativo.

Il Generale D. Cantoni, 58 anni, piacentino, proviene dal Comando Generale dell’Arma, dove ha ricoperto l’incarico di Capo del I Reparto “Organizzazione delle Forze”, dopo un periodo di comando della Legione Carabinieri “Trentino Alto Adige”, già Comandante del Provinciale di Catanzaro e del 1° Reggimento Allievi Marescialli di Firenze.

Presenti alla visita del Comandante regionale, il Presidente ANC Rolando Torti e il segretario Pasquale Zingarelli, nonché il Generale B. Tiziano Fabi, presidente del Gruppo Operativo Volontari.

Il Generale D. Cantoni si è complimentato per la struttura logistica della Sezione, la quale contiene in sé tutti i valori intrinsechi dell’Arma dei Carabinieri, nonché si è felicitato, vista la fama raggiunta, per l’attività di supporto quotidiano che i Volontari della Sezione svolgono per l’Arma in servizio e per la cittadinanza di Tivoli.

Il Comandante della Legione Carabinieri Lazio, con orgoglio, ha firmato il Libro d’Onore, lasciando scritto un pensiero per tutta la Sezione “Ten. Col. Antonio Varisco M.O.V.C.” di Tivoli.

Una visita inaspettata per effettivi e Volontari che rafforza ancora una volta la considerazione nei confronti di un gruppo di uomini e donne che del Volontariato “con le stellette” ne fanno un motivo di soddisfazione.