COLLALTO SABINO – Nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno 2025, le Organizzazioni di Protezione Civile Gruppo Comunale di Collalto Sabino e Gruppo Falco di Frascati, appartenenti alla Colonna Mobile del Lazio e rispettivamente ai coordinamenti regionali ANVVFC (Associazione Vigile di Fuoco in Congedo) e COREIR (Corpo Regionale Intervento Rapido), saranno impegnate in attività esercitative programmate, finalizzate al potenziamento delle capacità operative e alla verifica dei protocolli di intervento in scenari di emergenza.
Tali esercitazioni prevedono la realizzazione di un campo base presso l’ex centro sportivo e lo svolgimento di attività di vario genere nel territorio del Comune di Collalto Sabino, impiegando un buon numero di mezzi ed attrezzature, compresi Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), e circa 40 operatori di Protezione Civile.
Tali esercitazioni rientrano nel piano di formazione continua dei volontari e mirano a garantire un elevato livello di prontezza ed efficienza in caso di necessità.
La collaborazione e la comprensione da parte della cittadinanza sono, come sempre, fondamentali per il buon esito delle attività.