The news is by your side.

A Carsoli cultura protagonista con il libro di poesie dell’autrice Luisa Galeone

CARSOLI – Cultura protagonista nel pomeriggio di ieri a Carsoli. E’ stato presentato con grande entusiasmo il libro “Oltre la Porta” di cui è autrice la brillante Luisa Galeone. La presentazione è stata curata da Maria Antonietta Coccanari, che ha discusso degli argomenti poetici con l’autrice unitamente alla dott.ssa Maria Antonietta Tomei e all’Avv. Giovanni Alberto Marcangeli, presidente dell’Associazione “Minerva”.

“Pur celebrando molti monumenti e personaggi di Tivoli, – ha affermato la Coccanari – come la Porta della copertina di Bruna Salvati, con la Prefazione del suo ex Sindaco prof. Giuseppe Proietti, la raccolta contempla temi universali: la porta è assunta senz’altro a simbolo di confine e attraversamento che la Galeone porge sia sul piano psicologico che su quello sociale.
Come nella precedente Presentazione che organizzammo al Museo di Tivoli diretto dalla Tomei, i proventi sono finalizzati all’Orto per i bambini creato presso la Chiesa tiburtina di San Giorgio dalle Suore Oblate Salesiane del Sacro Cuore, presenti anche in questa occasione.”

L’autrice dal canto suo ha esposto il leit motiv del libro, che è stato particolarmente apprezzato a Tivoli ove risiede da molti anni. Luisa Galeone però è originaria di Carsoli, e da sempre porta lustro al nome della comunità.