The news is by your side.

Tre mesi di musica con la seconda edizione del Rome Summer Fest

roma – “We are the sound”: è il claim scelto per l’edizione del Rome Summer Fest 2025, un claim che riassume perfettamente l’anima del festival: un viaggio attraverso i suoni del mondo, che vedrà salire sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, artisti di fama mondiale come Sting (7 luglio), Patti Smith (15 settembre), gli Skunk Anansie (8 luglio), Nile Rodgers & Chic (15 luglio),  Stereophonics (29 agosto), Steve Hackett (6 settembre), solo per citarne alcuni.

 

Con 70 date in cartellone per 3 mesi di musica, da giugno a settembre, il Roma Summer Fest vedrà protagonisti alcuni degli artisti più importanti del panorama internazionale e nazionale, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dell’estate romana, offrendo un’esperienza musicale senza confini capace di attraversare generi e generazioni con un cartellone che per numeri e qualità rappresenta un unicum nel panorama musicale europeo.

 

Per la prima volta la programmazione estiva si aprirà alla musica elettronica coinvolgendo alcuni dei dj e artisti più importanti del momento come Black Coffee che inaugurerà il Roma Summer il 18 maggio con un’esclusiva anteprima.

 

Il ricco programma abbraccerà generi che vanno dal rock alternativo al cantautorato italiano, fino all’urban e hip-hop internazionale.

 

Molti i nomi di spicco delle artiste e degli artisti italiani fra cui Serena Brancale, una delle voci più interessanti del jazz contemporaneo (7 giugno), Loredana Bertè regina indiscussa del rock (23 giugno) Serena Rossi (24 giugno), Diodato, (11 settembre), The Kolors (16 settembre), Benji e Fede, (17 settembre) e molti altri.

 

Tra le novità di quest’anno anche il coinvolgimento della Casa del Jazz che ospiterà alcuni concerti e un nuovo spazio ad animare le notti estive dell’Auditorium: dal 2 giugno ai Giardini Pensili una line up di dj internazionali e artisti di fama mondiale, con alcuni tra i nomi più iconici e innovativi della scena elettronica.