The news is by your side.

Deturpato il Parco dei collicelli a Castel Madama, tuona il comune: “serve maggiore rispetto”

Castel Madama – “Soltanto 24 ore fa il Parco dei Collicelli e la piazza antistante erano stati completamente puliti e sistemati dagli operai della ditta Morgante. Oggi, purtroppo, ci troviamo già di fronte a questa situazione: rifiuti ovunque ed inciviltà evidente.” Tuona il comune:
“Una scena che amareggia, una scena che, purtroppo, si ripete troppo spesso.
“È inaccettabile che il parco pubblico cuore pulsante della vita del paese, frequentato da bambini e famiglie, venga ridotto in queste condizioni in così poco tempo” – afferma il Sindaco Michele Nonni. “Chiediamo a tutti maggiore rispetto: i luoghi comuni sono un patrimonio condiviso. Chi li danneggia, danneggia l’intera comunità.”
A fronte di situazioni come questa, il Comune è costretto a concentrare risorse, operai e mezzi – compresa la spazzatrice meccanica – su scuole e parchi pubblici, che per noi restano una priorità inderogabile. Questo ha inevitabilmente un costo per tutti, zone del paese inevitabilmente resteranno indietro, risultando meno decorose rispetto ad altre. Quando mancano senso civico e rispetto, non ne risente solo il singolo luogo: ne risente l’intera collettività.
L’amministrazione continuerà a fare la sua parte con impegno e costanza, ma serve e chiediamo una presa di coscienza da parte di tutti.