The news is by your side.

Successo a Pratola Peligna per la giornata diocesana dello Sport

Pratola Peligna -La Diocesi di Sulmona-Valva ha organizzato ieri la prima edizione della Giornata Diocesana dello Sport, un evento dedicato ai ragazzi e ai giovani delle parrocchie, che si terrà il 1° Maggio 2025 nel pittoresco centro storico di Pratola Peligna.

Questa giornata, improntata sui valori dello sport sano, dell’amicizia e della collaborazione, si è proposta  come un’occasione di incontro e condivisione per l’intera comunità diocesana. L’evento è frutto della sinergia tra la Diocesi di Sulmona-Valva e diverse realtà del territorio, tra cui il Pavind Bike Team, la Parrocchia “Maria SS. della Libera” di Pratola Peligna, il Comitato Festeggiamenti 2025 della Madonna della Libera, la Confraternita Sant’Antonio di Pratola Peligna, il Comitato Festeggiamenti Sant’Antonio 2025, e gode del patrocinio del Comune di Pratola Peligna e dello CSEN CR Abruzzo.

“Lo sport”, dichiara Mons. Fusco, vescovo della diocesi di Sulmona-Valva, “è un potente strumento di coesione sociale e un’occasione per esercitare lo spirito della sinodalità anche nello sport. Ci riunisce, ci permette di condividere esperienze e di costruire relazioni significative. Attraverso lo sport, possiamo imparare a collaborare, a rispettare le differenze e a lavorare insieme per un obiettivo comune”.