The news is by your side.

Cri: porta con te in vacanza il bagaglio della generosità.

criCarsoli. Porta con te in vacanza il bagaglio della generosità. Questo il messaggio che la Croce Rossa Italiana di Carsoli, per la prossima raccolta alimentare, vuole condividere con tutta la popolazione. Sabato 2 e domenica 3 agosto si terrà, a cura del Comitato locale di Carsoli, una raccolta alimentare promossa con la collaborazione di importanti catene di supermercati  ed ipermercati presenti sul territorio.  Lo scopo dell’iniziativa è fornire un aiuto concreto alle famiglie disagiate.
Anche in questa occasione, presso i punti di vendita (PAM,EMMEPIU’, EUROSPIN,TODIS,COAL,CARREFOUR) verranno allestiti dei corner, dove  volontari della Croce Rossa Italiana  spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa, consigliando loro  anche quali prodotti acquistare.
Gli stessi volontari  provvederanno a distribuire  i prodotti raccolti  alle famiglie  più bisognose.
Come è ben noto, gran parte della popolazione vive un momento di grandi difficoltà economiche.
Gli ultimi dati Istat parlano di quasi 10 milioni di poveri in Italia, una cifra allarmante e destinata a crescere.  Il successo delle precedenti  iniziative  testimonia la partecipazione e l’elevato spirito di solidarietà e di altruismo delle famiglie italiane, sempre pronte a dare una mano a chi è in difficoltà.
Per questo, invitiamo tutti a partecipare all’iniziativa, perché anche fare la spesa e donarla a chi è meno fortunato di noi, rappresenta un grande gesto di solidarietà.
Anche durante le vacanze porta con te il bagaglio della generosità.

Uniamoci per donare un Sorriso!!!!

 Sabrina Bernardi