The news is by your side.

A pieno ritmo l’innovazione a Vicovaro con nuove iniziative della Giunta De Simone

vicovaro municipioVicovaro. Dopo anni di caos organizzativo e continue incertezze sulla sede e sui tempi, grazie all’impegno della nuova Amministrazione Comunale e alla proficua collaborazione tra gli uffici del Comune e la direzione scolastica, genitori e figli tornano finalmente protagonisti.

Ecco le principali novità:

La Sezione Primavera parte ad ottobre e da gennaio dura di più e mangia a mensa:
1. Dal 1 ottobre al 22 dicembre 2014, solo orario antimeridiano (8.30 – 12.30);
2. Dal 7 gennaio 2015, tempo pieno (8.30 – 14.30);

La Sezione Primavera costa di meno alle famiglie perché il Comune ci mette i soldi:
1. Per le famiglie che scelgono il tempo ridotto 55,00 euro mensili invece che 70,00 euro come l’anno scorso;
2. Per le famiglie che scelgono il tempo pieno 70,00 euro mensili più la mensa.

La Sezione Primavera non usa locali assai discutibili in giro per Vicovaro ma resta all’interno della scuola.

La Sezione Primavera non è figlia di nessuno ma un servizio offerto direttamente dal Comune, che ne affiderà la gestione attraverso procedure trasparenti, nel pieno rispetto della legge e con la massima attenzione alle necessarie competenze e professionalità.

C’era scritto nel programma elettorale:
“…lavoreremo sodo per la nascita di un asilo nido comunale con personale qualificato e strutture adeguate…” “…nell’immediato, consideriamo una priorità togliere dai locali nei quali sono stati vergognosamente confinati dall’attuale Amministrazione Comunale i bambini della “classe primavera”, restituendo dignità al servizio e valorizzando il lavoro degli operatori…”

Nei prossimi giorni, sulla base di quanto stabilito nella delibera approvata dalla Giunta Comunale giovedì 24 luglio prima del Consiglio, saranno disponibili tutte le informazioni utili, comprese le modalità d’iscrizione, le scadenze previste e i criteri per la selezione.