The news is by your side.

In fiamme un palazzo a Colli Aniene: 1 morto e decine di feriti

ROMA – Un edificio situato a Colli Aniene quartiere di Roma è andato in fiamme nel primo pomeriggio odierno. La zona specificamente è largo Franchellucci. Finora i soccorritori hanno rinvenuto un ragazzo senza vita e decine di ustionati ed intossicati, tutti trasportati d’urgenza presso i diversi ospedali di Roma. Stando ad una prima sommaria ricostruzione il fuoco ha interessato questo palazzo ove sono in corso dei lavori di manutenzione. Il fuoco, sempre con il condizionale,  sarebbe stato originato da una coibentazione esterna ed in pochi minuti è stato l’inferno. Moltissimi i residenti, terrorizzati dei palazzi vicini che si sono riversati in strada. I vigili del fuoco hanno disposto l’evacuazione di una ventina di appartamenti della zona.

Secondo quanto si apprende le fiamme sarebbero scaturite in un edificio oggetto di lavori, con il fuoco che avrebbe preso il via da una coibentazione esterna. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto la struttura, in uno scenario drammatico. Tanto è bastato per riempire i social di immagini drammatiche. Nel frattempo i vigili del fuoco sono accorsi in zona, mettendo in salvo i residenti, gran parte dei quali si era già riversata terrorizzata in strada.

Il presidente del Municipio Umberti ha subito attivato una unità di crisi per assistere i residenti sgomberati, e per monitorare la situazione che al momento risulta drammatica. Una nube di fumo denso ed acre si è alzata in tutto il quadrante della capitale romana.