The news is by your side.

Maglia rosa per Primoz Rogliz, conclusa a Roma la 106ma edizione del Giro d’Italia

Roma pedala con il Giro d’Italia. Domenica è stata  di festa con l’ultima tappa della storica competizione, arrivata alla 106° edizione e che ha visto sul podio Primoz Rogliz. A R

 

Il Sindaco Roberto Gualtieri e l’Assessore allo Sport e ai Grandi Eventi Alessandro Onorato hanno aperto la giornata partecipando alla pedalata amatoriale di 7 km, con partenza da via dei Fori Imperiali, lungo le stesse strade della tappa.

 

Allestito un villaggio in piazza del Popolo che, animato da varie associazioni, svolge numerose attività di promozione della mobilità dolce e della ciclabilità.

 

La Giunta capitolina ha approvato una delibera nella quale è stato riconosciuto il pubblico interesse allo svolgimento dell’evento, stabilendo i dettagli tecnici e formali e definendo il programma di iniziative collaterali di carattere culturale e sportivo. 

 

Obiettivo dell’Amministrazione è stato quello consentire il più ampio coinvolgimento della cittadinanza e dei suoi visitatori, attraverso l’organizzazione di attività sportive e ricreative, iniziative culturali e di promozione della ciclabilità. Ecco perché dal centro della Capitale la festa, così come il percorso della tappa, si sposterà sul litorale a Ostia, nel X Municipio.