The news is by your side.

Gianna Nannini celebra la diversità con un nuovo disco dai ritmi inaspettati

Vincitrice del Premio Tenco 2019, la rocker torna con “La differenza”, una raccolta di dieci brani inediti tra i quali un intimo e delicato duetto con Coez

Ha creato una grande attesa l’uscita del nuovo disco di Gianna Nannini. In questo nuovo lavoro l’artista si discosta da un passato rockeggiante verso un imprevisto rimando a melodie folk, blues e rock, con pezzi incredibilmente solo piano e voce. Si assapora un mix internazionale nelle tracce, e un respiro universale delle tematiche contenute.

Nella raccolta la cantante senese rende omaggio a un tema che oggi pare essere tra i più urgenti , quello della differenza in un mondo in cui si evita l’altro come diverso. L’album, non a caso, è uscito a novembre 2019 in occasione  del trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino, simbolo della divisione e della separazione. Il disco nasce come inno al confronto e alle sfide che ognuno è chiamato a superare nell’incontro con l’altro, in particolar modo quando la diversità porta a costruire barriere nella vita, in amore e nei rapporti umani.

“In questo gioco vince solo chi si arrende” si ascolta nel singolo che dà il titolo alla raccolta, scardinando le regole di uno scenario fatto di chiusura e insofferenza.