The news is by your side.

Festival Sanremo 2023, ecco chi sono i favoriti

Quando mancano ormai pochi giorni all’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, scopriamo chi sono i favoriti per la vittoria finale secondo i principali Bookmakers. La prima serata è prevista per il prossimo 7 febbraio. Da tempo ormai si conoscono i cantanti che parteciperanno alla kermesse canora più attesa dagli italiani.

 

Tra le curiosità che si susseguono in queste ore ed i prestigiosi ospiti annunciati dal conduttore Amadeus, fra cui spiccano i Black Eyed Peas ed i Måneskin, è partito anche il TotoFestival, ovvero i nomi dei possibili vincitori. È sufficiente infatti dare uno sguardo ai siti scommesse Sanremo 2023, per scoprire quali sono gli artisti in gara favoriti per il successo finale.

 

In tutto sono 28 i cantanti. Nell’edizione di quest’anno, sono diversi gli artisti di primo piano, rendendo in partenza piuttosto equilibrata la competizione. Secondo i principali bookmakers, alcuni sono però favoriti, maggiormente considerati dagli addetti ai lavori e dal grande pubblico.

 

Ecco perché il numero uno per la vittoria sul palco del teatro Ariston è Marco Mengoni, in gara con  il brano “Due vite”. Il successo dell’artista di Ronciglione viene dato a 3.00. Vicinissimo però è il romano Ultimo, staccato soltanto di mezzo punto, a quota 3.50, in gara con la canzone “Alba”. Subito dietro un’altra grande protagonista della canzone italiana, la bravissima Giorgia, quotata a 4.00, con il brano “Parole dette male”.

 

Più staccati tutti gli altri, ad iniziare da Lazza in quarta posizione, bancato a 8.00 con “Cenere”. Dietro il rapper molto popolare tra i giovanissimi, si piazza una coppia di donne altrettanto amate dai fan: Elodie e Madame. Per entrambe, il successo al Festival è quotato a 12.00.

 

Dietro i due gruppetti di super favoriti fin qui menzionati, via via si piazzano tutti gli altri. Il brano “Splash”, della coppia formata da Colapesce e Dimartino, viene pagato a 20.00. Stessa quota anche per uno dei ritorni più attesi di questa edizione, ovvero l’esibizione di Gianluca Grignani con “Quando ti manca il fiato”.

 

Tra i meno quotati, benché piuttosto conosciuti al grande pubblico, segnaliamo i Modà, Anna Oxa, Paola e Chiara, le cui quotazioni oscillano tra 60.00 e 100.00. Infine riportiamo chi sono gli ultimi nelle probabilità di centrare il successo finale, almeno secondo i principali Book, ovvero I Cugini di Campagna, la cui quota a 150.00 è la più alta in assoluto.

 

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire chi la spunterà tra i 28 artisti in gara. Ricordiamo che ad aprire la kermesse sarà il duo formato da Mahmood e Blanco con “Brividi”, il brano con cui hanno trionfato lo scorso anno al Festival di Sanremo.