The news is by your side.

A San Basilio inaugurata la palestra delle fiamme oro “Opera don Giustino”

Roma – È stata inaugurata  a Roma, nel quartiere San Basilio in via Carlo Tranfo, dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, dal ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi e dal Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, la palestra gestita dal gruppo sportivo Fiamme Oro – sezione giovanile pugilato – della Polizia di Stato.

I locali, di proprietà del comune, sono stati ristrutturati grazie a un accordo tra ministero dell’Interno – dipartimento di Pubblica Sicurezza e l’amministrazione capitolina. Da oggi saranno un centro di promozione sportiva a disposizione dei ragazzi del quartiere.

All’evento, moderato dal giornalista Goffredo de Marchis, durante il quale si sono alternate le testimonianze di giovani di San Basilio e di alunni delle scuole del territorio, hanno partecipato il Capo della Polizia – Direttore Generale della pubblica sicurezza Lamberto Giannini, il presidente del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato Francesco Montini, Vito Cozzoli presidente e A.D. di Sport e Salute e Don Antonio Coluccia sacerdote e poliziotto ad honorem da sempre impegnato sul territorio.