The news is by your side.

Sante Marie: massi sui binari, viaggiatori bloccati nel treno 4553 Avezzano-Roma

SANTE MARIE – Bruttissima esperienza per i viaggiatori del treno 4553 Avezzano Roma che poco dopo la galleria di Tagliacozzo mentre era in viaggio in direzione di Roma e quindi nei pressi del tratto sul territorio di Sante Marie si è imbattuto in una frana riversata sui binari. L’impatto con le rotaie è stato violento, il treno ha rischiato di deragliare. Un rumore fortissimo, e poi il treno ha iniziato ad oscillare.

Il convoglio, stando alle prime ricostruzioni dei fatti è rimasto danneggiato nel circuito meccanico dell’aria e dei freni. Pertanto tuttora è rimasto fermo, e non si possono aprire nemmeno le porte di uscita. Sul posto sono arrivati i soccorsi del personale di Trenitalia ed i Carabinieri. C’è molta apprensione, per fortuna tutti i viaggiatori stanno bene, ma per ora sono bloccati all’interno del treno da un’ora.

Ora si sta valutando se far scortare il treno da un’altro convoglio, oppure si sta vedendo come evacuare i viaggiatori e metterli in sicurezza. Sono in arrivo anche i Vigili del Fuoco.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

alle ore 14.36 IL CONVOGLIO è ripartito seppure con molte cautele.