The news is by your side.

Scomparsa della “Lollo”, il sindaco Petrini: “un dolore per tutta la città di Subiaco”

Subiaco – “Una notizia che addolora l’intera Città.” Con queste parole il sindaco di Subiaco Domenico Petrini esprime il cordoglio della comunità per la scomparsa dell’attrice sublacense Gina Lollobrigida.
“Ricordo con emozione l’incontro che ho avuto con lei la scorsa estate, in occasione del suo compleanno e dell’istituzione del Premio Cinematografico Nazionale che porta il suo nome.
Condivisi quei momenti con l’allora Onorevole Francesco Lollobrigida: insieme consegnammo alla Lollo Nazionale le chiavi della Città, un gesto attraverso il quale desiderammo dimostrare che Subiaco non l’avrebbe mai dimenticata.
Sarà nostro impegno, ora più che mai, far sì che il nome di Gina resti impresso nella memoria di noi concittadini affinché continui a fare eco per rendere eterno il suo talento.
Talento declinato non solo nel mondo del cinema ma anche in quello dell’arte, della fotografia così come anche in campo umanitario, attraverso l’impegno come ambasciatrice F.A.O.
Subiaco è e resterà madre di una donna straordinaria grazie alla quale il nome della nostra Città ha raggiunto il mondo intero.
Il mio cordoglio ai suoi affetti più cari in questo momento di forte dolore. ciao Gina.”