The news is by your side.

Il sindaco Velia Nazzarro nominata assessore nell’unione comuni della Marsica

AVEZZANO – Il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro è stato nominato componente effettivo della giunta dell’Unione dei comuni della Marsica. L’organismo che comprende  i comuni della Marsica facenti parte della ex comunità montana Montagna Marsica, già Comunità montana Marsica Uno, torna ad insediarsi dopo un lungo periodo di commissariamento dovuto alla variazione delle normative che regolano la gestione esecutiva dell’importante ente. Il provvedimento è stato firmato direttamente dal commissario presidente Gianluca De Angelis ed il nome della Nazzarro è stato caratterizzato da un amplissimo consenso generale.

“Ringrazio per questo attestato di fiducia – afferma il primo cittadino di Carsoli – che mi pone di fronte ad un impegno che cercherò di onorare con alto senso di responsabilità. L’azione sociale svolta dall’Unione dei comuni, è fondamentale nei territori, e la diretta rappresentanza e partecipazione attiva consente di seguire, programmare un numero crescenti di progetti di assistenza sociale e quanto correlato nelle finalità dell’Unione dei comuni. Ci aspetta un lavoro importante, che sarà svolto in sinergia con il territorio e con le esigenze dei comuni appartenenti. Ed anche i nostro territorio della Piana del Cavaliere, sarà  dunque direttamente rappresentato”.

Ad affiancare la Nazzarro in giunta sono stati nominati: Sara Cicchinelli (Sindaco di Civita d’Antino)  vice presidente ed Assessore, Vincenzo Giovagnorio sindaco di Tagliacozzo, assessore, e Rosanna Salucci, sindaco di Collelongo, assessore. La figura del presidente sarà eletta successivamente. Auguri di buon lavoro!